La nostra storia

Inizio da pioniere per Giannini Bruno che a 35 anni fondò la prima azienda col suo nome. Dopo 16 anni di esperienza nelle cave decise di aprire in maniera indipendente una nuova zona estrattiva nel comune di Lodrino. Leggi »

L'estrazione del granito

All’iniziale attività pionieristica, prettamente artigianale, caratteristica dell’intero settore delle cave, hanno fatto seguito ampliamenti e ristrutturazioni di grande rilievo. Leggi »

Tecniche di lavorazione

Attualmente per quanto riguarda la lavorazione nella fase successiva all’estrazione la ditta dispone di quattro frese a disco diamantato di diverse ampiezze con tracciamento laser e una a filo diamantato stazionario, riprendendo la tecnica usata nell’estrazione. Leggi »

Giannini Graniti

La Giannini Graniti è da oltre 50 anni all’avanguardia nel settore dell’estrazione e la lavorazione della pietra naturale. Grazie all’esperienza nell’estrazione e ai nuovi investimenti tecnologi nella lavorazione, tra cui un robot di ultima generazione, può realizzare su misura profitti studiati per soddisfare ogni cliente anche d’arredamento.