Tecniche di lavorazione

Attualmente per quanto riguarda la lavorazione nella fase successiva all’estrazione la ditta dispone di quattro frese a disco diamantato di diverse ampiezze con tracciamento laser e una a filo diamantato stazionario, riprendendo la tecnica usata nell’estrazione.

Questa parte di laboratorio permette di arrivare anche alle più piccole rifiniture fino all’arte pura della scultura grazie alla progettazione computerizzata e controlli precisi e con possibilità di rotazione delle frese su diversi assi.

La lavorazione viene rifinita a mano grazie all’esperienza dei nostri tecnici e operai,elemento imprescindibile per la lavorazione del granito. Il parco macchine conta 15 veicoli scoprili nella nostra Gallery con i diversi macchinari impiegati nella lavorazione e estrazione.

Scrivi un commento

Giannini Graniti

La Giannini Graniti è da oltre 50 anni all’avanguardia nel settore dell’estrazione e la lavorazione della pietra naturale. Grazie all’esperienza nell’estrazione e ai nuovi investimenti tecnologi nella lavorazione, tra cui un robot di ultima generazione, può realizzare su misura profitti studiati per soddisfare ogni cliente anche d’arredamento.